A chi è rivolto
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici:
- Scuola dell’Infanzia ASSUNTA DAL POZZO
- Scuola Primaria DANTE ALIGHIERI
- Scuola Secondaria di I° FRANCESCO PETRARCA
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici:
Il servizio permette di iscriversi al servizio di mensa scolastica organizzata dagli istituti scolastici comunali con orario a tempo pieno. Nella domanda potrai inoltre indicare se l'alunno necessita di dieta speciale per motivi di salute oppure etico-religiosi.
L'iscrizione deve essere effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Puoi presentare la richiesta online entro il termine del 30/08/2024 previsto per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte in base alla disponibilità e tempistiche del gestore del servizio.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e altre eventuali informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione e all'utilizzo del servizio.
Le iscrizioni per il corrente a.s. devono pervenire entro il termine previsto del 30/08/2024. L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa richiesta dall'Ente tramite avviso pagoPA.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Il servizio di refezione scolastica prevede le seguenti tariffe, stabilite con le delibere di seguito indicate:
per la Scuola dell’Infanzia - delibera di Giunta Comunale n. 84 del 09/12/2009, integrata con successiva delibera di Giunta Comunale n. 6 del 17/02/2010:
-Euro 80,00 per retta mensile con consumo del pasto
-Euro 35,00 per retta mensile senza consumo del pasto (dovuta anche negli altri casi precisati nell’istanza on-line)
per le Scuole Primaria e Secondaria di I°, delibera di Giunta Comunale n. 66 del 07/09/2011:
-Euro 4,00 – quota per ciascun pasto (si possono acquistare al massimo n. 30 pasti).
Il pagamento dovrà avvenire secondo le modalità dettagliatamente indicate nella richiesta di iscrizione al servizio, tramite avviso pagoPA: tale avviso resterà a disposizione anche nella tua area personale, e potrai procedere al pagamento direttamente online oppure scaricandolo per pagarlo presso gli esercizi convenzionati (Banche , Uffici Postali, Tabaccherie, ecc.).
Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.